Il caratteristico Museo dell’Arte della Tornitura del Legno sorge in un’antica torneria della lavorazione del legno appartenente alla famiglia Maulini che ha mantenuto l’attività dal 1886 al 1970.

ll Museo è situato nel centro storico di Pettenasco a pochi passi dalla Casa Medievale e dalla Piazza del Municipio.

Il Museo ospita una collezione permanente dedicata all'arte della tornitura del legno. Nel sito museale si organizzano mostre ed eventi ma anche visite guidate, incontri culturali e laboratori didattici.

Nella struttura è presente uno spazio informativo, punto di riferimento del tessuto cittadino e attrattore di flussi turistici sul territorio, dove si possono trovare informazioni su prodotti, itinerari, progetti ed eventi; inoltre è dotata di connessione wi-fi utilizzabile da tutti gratuitamente.

Il Museo dell’Arte e della Tornitura del Legno è gestito dall'Associazione Pro Loco di Pettenasco ed è inserito nel circuito Ecomuseo Lago d’Orta e Mottarone.

• museo_legno1
  • museo_legno2